Chi sono...

Sono una psicologa clinica, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte (n. 8595).

Attualmente sto perfezionando la mia formazione professionale frequentando la scuola di specializzazione in psicoterapia CBT.Academy a orientamento cognitivo-comportamentale in ambito clinico e forense.
 
Come libera professionista mi occupo di consulenza e interventi di sostegno psicologico con l’obiettivo di far emergere le risorse che ogni individuo possiede dentro di sé per fronteggiare le situazioni difficili e ristabilire l’equilibrio psicofisico, rimanendo sempre in contatto con le proprie emozioni.
 
Dal 2015 al 2021 ho collaborato con l’ambulatorio di Psicologia dell’Età Evolutiva dell’ASL TO3 di Collegno (TO) e con l’ambulatorio di Psicologia dell’Ospedale di Rivoli (TO).
 
L’esperienza professionale all’interno dei servizi pubblici mi ha consentito di approfondire le mie conoscenze e sviluppare nuove competenze rispetto ai percorsi di sostegno psicologico rivolti a bambini e adolescenti e all’attività di supporto psicologico per gli adulti con patologie organiche ad alto carico emotivo.
 

Dal 2018 sono socia fondatrice dell’Associazione Note di Psiche, una realtà nata dall’idea di voler realizzare dei progetti di promozione del benessere psicosociale dedicati agli studenti e alle famiglie che vivono nei territori della provincia di Torino.

Consulta il mio profilo su LinkedIn

“Amo prendermi cura delle persone e rileggere con loro le storie di vita. Prendere consapevolezza di noi stessi, costruire nuovi significati e progettare cambiamenti saranno alcuni degli obiettivi che potremo raggiungere insieme in questo nuovo percorso”

image

"Le crisi e le avversità spesso diventano occasione di crescita interiore"